Sottofondo

Matera

Locale tipico

Da Gravina in Puglia in viaggio per Matera, portiamo il gusto tipico della patein scorz e tutt sui tavoli di Sottofondo nella città dei sassi.

Sottofondo Matera nasce per diffondere la cultura della tradizione antica pugliese oltre i confini regionali. Il ristorante, infatti, richiama la bellezza dei costumi d’un tempo sia nello stile architettonico sia nelle portate del menù.

L’arredamento si articola attraverso storiche cementine e pareti di rocce piroclastiche, che li accomunano alla particolarità dei locali e bistrot materani, letteralmente scavati nel tufo.

Il menù, invece, rappresenta il ponte gastronomico tra i sapori autentici della Gravina e le specialità culinarie della città dei Sassi. Dal pallone di Gravina al peperone crusco di Senise, dalla cima di rapa ai salumi e formaggi lucani, ogni piatto racconta la bellezza delle regioni e la creatività degli chef.

Tobia e Francesco, con la collaborazione di Filippo e Michele, sapranno accogliervi in un locale curato nei minimi dettagli con richiami ad un arredo vintage, offrendovi un’atmosfera piacevole e accogliente.